Strattera no prescription buy Tadalafil no prescription buy Prednisone online buy Abilify no prescription Valtrex without prescription buy Zoloft buy Professional Levitra without prescription buy Diflucan no prescription buy Prednisolone online buy Accutane buy Levothroid online
dmmfree.net

SAN FRANCESCO

La chiesa di San Francesco, in stile romanico-gotico, risale alla seconda metà del Trecento. Nel XVIII secolo il tempio, che era a due navate, fu profondamente ristrutturato con una serie di interventi tra il 1732 e il 1751. I lavori risparmiarono soltanto il campanile e il portico.
Il portico fa parte della facciata anteriore che è rimasta incompleta nella parte superiore: le arcate sono a tutto sesto con colonne ottagonali. La torre campanaria è rimasta intatta nella sua elegante bellezza:gli ordini superiori della torre sono sottolineati dalle tipiche archeggiature ed occupati dalle bifore.
L’interno è a tre navate, di cui quella centrale più ampia rispetto a quelle laterali. In fondo all’abside campeggia il grande dipinto di F. Barocci “Il perdono di Assisi”.
Oggi la chiesa di S.Francesco, per decisione del Arcivescovo di Urbino,viene definita anche Santuario del Beato Pelingotto.