Strattera no prescription buy Tadalafil no prescription buy Prednisone online buy Abilify no prescription Valtrex without prescription buy Zoloft buy Professional Levitra without prescription buy Diflucan no prescription buy Prednisolone online buy Accutane buy Levothroid online
dmmfree.net

SAN BERNARDINO

La Chiesa ed il convento di San Bernardino sorgono sulla larga dorsale del colle di San Donato, a due chilometri dal centro storico di Urbino.La comunità conventuale ebbe origine nel 1425. la costruzione viene tradizionalmente attribuita a Donato Bramante(non mancano all’interno delle soluzioni tipicamente bramantesche), La critica invece oggi appare orientata ad attribuirne la paternità a Francesco di Giorgio Martini.
Vista dall’esterno la chiesa rivela la mano dell’architetto senese, sia nelle linee generali che nei particolari.
La costruzione della chiesa fu voluta da Federico da Montefeltro per essere destinata a mausoleo ducale, ma i lavori si sarebbero protratti fin dopo il 1491 e alla sua morte (1482) il Duca sarebbe stato sepolto, nella attigua e più antica Chiesa di S. Donato. L’interno di S. Bernardino è a navata unica e si prolunga nel coro rettangolare. Le pareti sono divise da una cornicetta su cui si apre una volta a botte; lungo i lati della navata della chiesa corre un cornicione recante un’iscrizione dedicata al Santo.